FAQ

Pigmenti

Le applicazioni includono: areola, eyeliner, sopracciglia, labbra, cuoio capelluto (inclusi i tratti di sostegno dei peli del viso di guance, mascella e collo) e altre aree del corpo colpite da cicatrici, ustioni, vitiligine o altri sintomi di perdita di capelli. Devono essere eseguiti da un professionista autorizzato addestrato in micro-pigmentazione e / o tatuaggio, abilità artistica del trucco cromatico e igiene.

Li Pigments consiglia di tatuare solo nell’area delle ciglia. Non consigliamo mai di tatuare la mucosa palpebrale con i nostri pigmenti o altri pigmenti.

Tutte le linee Li Pigments PMU sono scelte eccellenti per tutti i tipi di tecniche che prevedono l’utilizzo di macchine e utensili manuali.

Esaminate ciascuna linea di pigmenti nel dettaglio riguardanti le tecniche di applicazione che desiderate.

Tutte le linee Li Pigments PMU sono scelte eccellenti per tutti i tipi di tecniche di microblading. Micro-Edge è stato sviluppato specificamente per l’uso esclusivo con utensili manuali, nell’ambito delle tecniche di microblading e applicazioni di hair stroke. Esaminate ogni linea di pigmenti nel dettaglio riguardo alla consistenza, tipi di pelle e dettagli sulla velocità di essiccazione.

Micro-Edge è stato sviluppato specificamente per l’uso esclusivo con utensili manuali, nell’ambito delle tecniche di microblading e applicazioni di hair stroke.

Le linee Li Pigments hanno molte sfumature pronte per l’uso una volta estratte dal contenitore, nel caso le abbiniate in modo appropriato al Fitzpatrick e alle sfumature della pelle dei clienti. Ogni linea include almeno (1) o più correttori a seconda delle quantità di prodotti della linea per assistere i tecnici nella gestione della palette cromatica.

Sì, consigliamo di utilizzare fino a (2) due pigmenti e (1) correttore in una miscelazione. Molte tecniche specializzate possono richiedere più miscelazioni; per ulteriori suggerimenti sulla miscelazione, contattare il proprio distributore. La miscelazione del pigmento deve essere eseguita in un contenitore separato. Non inserire mai gli strumenti ad ago direttamente nel flacone.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER L’INTEGRITÀ DEL PRODOTTO

Li Pigments non può garantire i risultati dei propri pigmenti su tatuaggi già guariti di altri brand con procedure PMU.

Li Pigments non può garantire i risultati su tatuaggi guariti in cui sono stati utilizzati i propri pigmenti miscelati con quelli di altri brand di trucco permanente prima di eseguire le procedure PMU.

Si sconsiglia di mescolare insieme diversi brand di pigmenti.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER L’INTEGRITÀ DEL PRODOTTO

Li Pigments non può garantire i risultati dei propri pigmenti su tatuaggi già guariti di altri brand con procedure PMU.

Li Pigments non può garantire i risultati su tatuaggi guariti in cui sono stati utilizzati i propri pigmenti miscelati con quelli di altri brand di trucco permanente prima di eseguire le procedure PMU.

La durata tipica di un prodotto per la pigmentazione non aperto varia dai 3-10 anni se conservato nelle corrette condizioni. I contenitori di pigmenti aperti devono essere smaltiti dopo 12 mesi o prima se il prodotto soddisfa le condizioni di smaltimento riportate nelle informazioni sul prodotto stesso o nella guida ai pigmenti. Sull’etichetta è presente un’area che i tecnici possono utilizzare per contrassegnare la data di apertura per proteggere l’integrità del prodotto.

Conserva i tuoi prodotti per pigmentazione a temperature comprese tra 5-25 ° C o 41-77 ° F. Conservare sempre i contenitori dei pigmenti in un luogo fresco e asciutto, privo di esposizione ai raggi UV per massimizzare la durata di conservazione.

I contenitori di prodotti per la pigmentazione aperti devono essere smaltiti dopo 12 mesi o prima se il prodotto soddisfa le condizioni di smaltimento.

 POINT AFTER OPENING (PAO)

Dal momento che i prodotti possono degradarsi nel tempo e questo può causare il loro deterioramento, questa etichetta indica la durata di conservazione di un prodotto dopo l’apertura prima che sia considerato scaduto e debba essere smaltito.

Il numero seguito dalla M indica il numero specifico di mesi in cui il prodotto è utilizzabile dopo l’apertura.

AREA PER LA DATA DI APERTURA

Questo spazio sull’etichetta serve per registrare la data di apertura per tracciare con precisione la scadenza del prodotto.

 DA CONSUMARSI PREFERIBILMENTE ENTRO

Conosciuta come “Da consumarsi preferibilmente entro”, “Scadenza” o “Data di scadenza” indica una data determinata in precedenza dopo la quale un prodotto non dovrebbe più essere utilizzato, sia per legge sia per il superamento della durata di conservazione prevista.

CONDIZIONI DI SMALTIMENTO

Potrebbe essere necessario smaltire i prodotti prima della data di scadenza suggerita, se:

  • il contenitore è visivamente danneggiato, ha perdite o manomissioni del sigillo
  • il contenitore è stato esposto a temperature estreme
  • il contenitore è stato esposto ai raggi UV diretti per un periodo prolungato
  • contenuto del prodotto è stato contaminato dallo strumento esposto in autoclave
  • il contenuto del prodotto si è disseccato.

Al momento non forniamo lezioni o webinar. Se questo dovesse cambiare in futuro, le informazioni verranno pubblicate sui nostri social media e sul nostro sito web.

Ingredienti e informazioni sulla sicurezza

Li Pigments è orgogliosa di offrire prodotti vegani certificati PETA, Cruelty-free e che non vengono mai testati sugli animali. PETA, un’organizzazione per il benessere degli animali, ha creato questo simbolo per le aziende certificate per indicare che i loro prodotti rigorosamente non sono testati sugli animali durante nessuna fase della produzione.

I prodotti Li Pigments sono testati in base alle normative nazionali come le linee guida UE, che nello specifico è la Resolution UE ResAP (2008) 1. Questa certificazione fornisce un alto livello di sicurezza e un rischio minimo per la salute dei nostri clienti identificando oltre 93 diverse sostanze corrispondenti a composti cancerogeni, coloranti e metalli che causano allergie e irritazioni della pelle.

Contatta il tuo distributore per le certificazioni dei pigmenti.

Sì, i nostri pigmenti grezzi, i materiali e il prodotto ultimato vengono sottoposti a un processo di sterilizzazione per garantire che la qualità sia preservata.

Il test di sensibilità cutanea deve essere eseguito con un minimo di 7-10 giorni prima di introdurre il pigmento nella pelle da una persona qualificata come un dermatologo autorizzato. In caso di reazione allergica, interrompere l’uso e consultare un medico.

I componenti sono elencati sul retro di ogni contenitore e possono essere identificati con il codice di lotto e la data dei prodotti per la tua sicurezza. Viene distribuita una scheda completa dei componenti per tutti i pigmenti per la vostra sicurezza.

I prodotti Li Pigments sono considerati non pericolosi secondo gli standard del Global Harmonized System (GHS). Pertanto le schede di dati di sicurezza o (SDS) sono documenti superflui ma comunque forniti per tutte le linee di pigmento.

Li Pigments non utilizza nessun conservante nei propri prodotti che contenga metilisotiazolinone o fenossietanolo. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

Li Pigments nei propri prodotti non utilizza fenilendiammina, nota anche come 1,4-diaminobenzene, o più specificamente, p-fenilendiammina (PPD). In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

I prodotti Li Pigments sono sempre stati testati per le impurità causate da metalli pesanti che certificano che i prodotti possiedono livelli di nichel al di sotto di valori rilevabili. Si faccia riferimento ai nostri certificati sui metalli pesanti per una ricerca dettagliata. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

I prodotti Li Pigments sono sempre stati testati per le impurità causate da metalli pesanti che certificano che i prodotti possiedono livelli di oro e argento al di sotto dei valori rilevabili. Si faccia riferimento ai nostri certificati sui metalli pesanti per per una ricerca dettagliata. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

I prodotti Li Pigments sono sempre stati testati per le impurità causate da metalli pesanti che certificano che i prodotti possiedono livelli di mercurio al di sotto dei valori rilevabili. Si faccia riferimento ai nostri certificati sui metalli pesanti per per una ricerca dettagliata. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

No, i prodotti Li Pigments non utilizzano formaldeide. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

I prodotti Li Pigments non contengono oli di noci né condividono apparecchiature con prodotti a base di olio di noci. In caso di richiesta in merito a un’allergia, consigliamo comunque di consultare il proprio dermatologo prima della procedura.

In caso di reazione allergica, interrompere l’uso e consultare un medico. In caso di reazione allergica, informaci compilando un modulo ufficiale di notifica.

Non sono stati segnalati casi in cui i pigmenti prodotti da Li Pigments abbiano provocato effetti negativi dalla risonanza magnetica.


Domande riguardo l'acquisto e la distribuzione

Per effettuare un ordine consultare il sito www.lipigmentsitalia.it. 

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle. La conclusione del contratto avverrà al momento della conferma dell’ordine da parte di Clinita s.r.l.

Il cliente riceverà per email una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, indirizzo di consegna, spese di spedizione).

No, non offriamo campioni.

Li Pigments si affida alla propria fidata rete di distributori per soddisfare le esigenze di PMU in tutto il mondo.

Al momento non offriamo servizi di private label. Se questo dovesse cambiare in futuro, sarà pubblicato sul nostro sito web aziendale.


Domande per LIFT®

Quando si schiariscono i tatuaggi si consigliano sezioni più piccole per sessione di tatuaggi più grandi. I risultati variano a seconda, ma non solo, della condizione della pelle, della salute e dello stile di vita dei clienti.

Diverse aree del corpo devono essere curate con estrema cautela per mano di un professionista addestrato al processo di schiaritura LiFT ®. LiFT® non deve entrare in contatto con gli occhi. Di conseguenza vengono approvate solo le punte dell’eyeliner in cui la pelle può essere gestita per evitare il contatto del prodotto con gli occhi. Per ulteriori informazioni sull’uso di LiFT ®, si faccia riferimento alla scheda informativa del prodotto.

Utilizzare con estrema cautela su Fitzpatrick V e VI, qualsiasi altro tipo di pelle che mostri precedenti segni di iper o ipopigmentazione, o se il tecnico ha motivo di credere che la pelle risulterà in iper o ipopigmentazione. Si consiglia un test pre-procedura per iper o ipopigmentazione su questi tipi di pelle.

Ci sono diverse aree del corpo che devono essere affrontate con estrema cautela per mano di un professionista addestrato al processo di schiaritura LiFT ®.

Per ulteriori informazioni sull’uso di LiFT ®, vedere la scheda informativa del prodotto.

Un anestetico per scopi pre-procedura può essere utilizzato per ridurre il disagio. Non utilizzare alcun anestetico che contenga adrenalina. Per ulteriori informazioni sulla preparazione, l’uso e la cura dei prodotti LiFT ®, vedere la scheda informativa del prodotto.

Contattaci