Cartella Colori
La cartella identificativa colori (CIC) è un documento vivente che fornisce una guida completa e dettagliata alla selezione dei colori e alla loro applicabilità. Noi di Li Pigments lavoriamo costantemente per fornire ai nostri clienti le ultime tecnologie nei pigmenti per trucco permanente. Con un’adeguata e completa spiegazione della tabella dei colori caldi e freddi. Dopo anni di ricerca e di test rigorosi siamo giunti alla conclusione che usare coloranti selezionati a base organica con un valore di densità sempre maggiore porta ad una texture cremosa facilmente utilizzabile e che mantiene le sue caratteristiche durante tutta la durata dell’applicazione.
Linee guida per il patch test
Leggermente caldo (questa categoria va dall’appena caldo al leggermente caldo)
Caldo (questa categoria va da caldo a molto caldo)
Estremamente caldo (questa categoria va da estremamente caldo a caldissimo)
Neutro; più neutro di altri colori sopracciglia – non ha una forte tendenza verso il caldo o il freddo
Leggermente freddo (questa categoria va dall’appena freddo al leggermente freddo)
Freddo (questa categoria va dal freddo al molto freddo)
Estremamente freddo (questa categoria va dall’estremamente freddo al freddissimo)
CARTELLA IDENTIFICATIVA COLORI - CONSIGLI DI UTILIZZO
Alcuni pigmenti possono essere solo leggermente freddi o caldi, mentre altri possono essere estremamente freddi o caldi. Ogni artista deve lavorare sia con i pigmenti Li Pigments sia con il sottotono di pelle di ogni cliente per determinare la giusta propensione di temperatura del corretto pigmento che va selezionato. Ciascuno di questi elementi gioca un ruolo molto importante nel risultato di come un colore appaia freddo o caldo quando si stabilizza. Ad esempio, un colore classificato come freddo, tatuato su una pelle molto fredda con un solo ago, utilizzando la tecnica del microblading può alla fine stabilizzarsi apparendo estremamente freddo.
Nonostante l’attenzione all’accuratezza e ai dettagli forniti per la riproduzione del colore per il trucco permanente, l’esempio del colore riportato nella cartella identificativa colori (che ti invitiamo a scaricare) dipende dalle impostazioni del monitor del computer e, se stampati, dalle impostazioni color della stampante. Quando utilizzati nella PMU i colori sono anche altamente influenzati dall’undertone della pelle del cliente, dalla tecnica dell’artista e dagli aghi utilizzati.